ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mosciano, parchi gioco non hanno bisogno di manutenzione: respinta la mozione

Mosciano. I parchi gioco del comune di Mosciano Sant’Angelo non hanno bisogno di interventi di manutenzione: l’amministrazione sta già facendo tutto il necessario per garantirne la sicurezza e la fruibilità. Così si può riassumere la presa di posizione di Galiffi e della sua maggioranza che ieri sera, 27 novembre, in consiglio comunale, hanno respinto una mozione del gruppo PuntiaMosciano.

 

Nella proposta, le consigliere Baldini e Del Gaone chiedevano di porre attenzione alle aree gioco del territorio con un monitoraggio costante ed interventi programmati volti a migliorare la sicurezza delle attrezzature ed il decoro. Nonostante il sostegno dei consiglieri Lattanzi e Cianella e gli inviti accorati ad accettare la mozione in un’ottica di collaborazione tra forze politiche per il bene collettivo, il sindaco Galiffi ha opposto un diniego netto, poiché, a suo dire, l’amministrazione sta già svolgendo tali attività. Una presa di posizione che ha trovato qualche dissenso anche in seno alla maggioranza: i consiglieri Azzaro, Nobile e Passamonti si sono astenuti sotto lo sguardo attonito e decisamente contrariato del primo cittadino che ha visto scricchiolare le sue certezze di granitica maggioranza.

“Una presa di posizione del tutto strumentale e che mostra tutta la miopia di questa amministrazione” commentano Baldini e Del Gaone. “Dire che stanno già facendo manutenzione e programmando gli interventi dimostra, ancora una volta, quanto il sindaco e la sua maggioranza non conoscano il territorio nelle sue criticità. Evidentemente ignorano lo stato di alcune attrezzature degradate e pericolose nei parchi per bambini, considerano sicuro e a norma il parco di via Passamonti e mostrano di millantare un impegno che, nei fatti, non si vede” sottolineano le consigliere di opposizione. “Unica nota positiva la presa di posizione di chi si è astenuto: probabilmente ha provato vergogna per un modo di fare assolutamente irrispettoso della cittadinanza che a gran voce chiede interventi sulle aree gioco”. Proseguono Baldini e Del Gaone chr ricordano come qualche settimana fa, con una raccolta firme, diversi cittadini avevano chiesto interventi per il miglioramento della qualità dei parchi pubblici, senza ottenere alcuna risposta.

“È evidente che sindaco e maggioranza non diano ascolto a nessuno: si muovono in maniera del tutto autoreferenziale, senza guardare alle reali condizioni di un territorio che sta scadendo sempre più nel degrado. Ci chiediamo cosa pensino le forze politiche che li sostengono: sono anch’esse convinte che sia tutto a posto? Anche per gli esponenti del centrosinistra locale i parchi gioco sono a norma ed in perfette condizioni? Davvero non c’è bisogno, secondo loro, di manutenzione e di programmazione degli interventi? È questa la Mosciano che vogliono? Sorda alle proposte dei cittadini, delle altre forze politiche e sempre più destinata a vivere nel degrado e nell’incuria? Visto che per il sindaco ed i suoi consiglieri è tutto a posto, invitiamo i responsabili di Mosciano Democratica a dirci la loro, a farci sapere se, anche per loro, i bambini moscianesi si meritano attrezzature gioco vecchie, sporche e arrugginite, inserite in parchi spesso sporchi e con pavimentazioni non adeguate e pericolose”, concludono le esponenti di PuntiaMosciano.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.