Mosciano, “metti in panchina l’epilessia”: l’iniziativa della scuola primaria FOTO
Inaugurata la panchina viole simbolo di inclusione

Mosciano. E’ stata inaugurata nella scuola primaria di Mosciano stazione (Istituto comprensivo Mosciano-Bellante) una panchina viola per promuovere l’inclusione delle persone che convivono con l’epilessia, incoraggiandole a partecipare attivamente alla vita sociale e lavorativa.
La campagna di sensibilizzazione “Metti in panchina l’Epilessia”, promossa dalla LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia) e Fondazione LICE, prevede la realizzazione e l’installazione di panchine viola in diverse città italiane. La collaborazione tra il comune di Mosciano Sant’Angelo, il corpo volontari del Soccorso Amico e l’Istituto Comprensivo Mosciano – Bellante ha permesso agli alunni della scuola primaria di restaurare una vecchia panchina dandole una nuova veste di un bel colore viola, colore da sempre associato alla consapevolezza dell’epilessia, e di collocare la stessa nel cortile della scuola.
Lunedì 19 maggio, alla presenza del primo cittadino e del dirigente scolastico i bambini del plesso, dopo la lettura del libro “Sara e le sbiruline di Emily”, hanno inaugurato la loro panchina che rimarrà testimonianza di una scuola accogliente, attenta e aperta alla diversità…perché come diceva un saggio: “Non ti paragonare a nessuno, tieni sempre la testa ben alta e ricorda: non sei né migliore, né peggiore, semplicemente sei Tu e questo nessuno lo può superare” e questa è la mission della scuola!