
Mosciano. Un inizio di anno scolastico con tante mancanze per le scuole moscianesi. A sottolineare la necessità di lavori urgenti in diversi plessi è il consigliere comunale Luca Lattanzi che punta il dito sui disservizi e sulla situazione degli edifici scolastici.
“Non c’è stata una corretta pianificazione dei lavori di manutenzione ed ora si deve correre ai ripari” afferma Lattanzi. “L’amministrazione comunale sembra abbia dimenticato la situazione di alcune aule presso il plesso di Selva, in cui muffa ed intonaci cadenti la fanno da padrone. Così come gravissimo è il problema dei bagni inutilizzabili nel plesso della secondaria di primo grado, già interessata da un cantiere che non va avanti e che ora costringe gli alunni ad utilizzare un solo bagno a causa del non funzionamento degli altri.
Una situazione scandalosa che mostra tutte le mancanze di un’amministrazione che ha perso di vista il quotidiano ed il territorio” conclude Lattanzi che torna a chiedere la convocazione della commissione sui lavori PNRR: “Il sindaco non rispetta quanto deciso in consiglio comunale e si sottrae al confronto evitando di convocare una commissione fondamentale per monitorare i lavori sugli edifici scolastici. Lavori che ad oggi sembrano proseguire a rilento, mentre sono del tutto fermi nelle manutenzioni ordinarie” ribadisce il consigliere della lista Mosciano Domani.