ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mosciano, il plauso dell’amministrazione per i risultati del Circolo tennis

Mosciano. Negli ultimi giorni sono giunti importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale per il Circolo Tennis Mosciano, che chiude un 2025 ricco di risultati, soddisfazioni e conferme del lavoro svolto nel settore giovanile.

Nel corso del Gran Galà della FITP Abruzzo di domenica scorsa, appuntamento annuale durante il quale vengono premiati tutti gli affiliati e gli atleti abruzzesi che si sono distinti nella stagione agonistica 2025, il CT Mosciano ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il primo posto regionale nel Trofeo Abruzzo Giovanile e il secondo posto nel Trofeo Abruzzo Assoluto, a cui si aggiungono numerosi riconoscimenti individuali per i giovani atleti del circolo moscianese.

A questi risultati si affianca il prestigioso piazzamento a livello nazionale, reso noto questa settimana, con il 15° posto assoluto nel Trofeo FITP Giovanile, un traguardo di assoluto valore storico che migliora ulteriormente il 22° posto ottenuto lo scorso anno, confermando il Circolo Tennis Mosciano tra le eccellenze del panorama tennistico italiano.

“Si tratta di grandissimi risultati che certificano il lavoro serio, costante e lungimirante portato avanti negli anni sotto la guida del Presidente Emiliano Macrini e del Maestro nazionale Marco Petrini che, insieme a tutto lo staff, ai collaboratori e agli atleti, hanno saputo portare il nostro territorio alla ribalta regionale e nazionale, confermando la bontà della scelta di puntare con decisione sulla filiera dei giovani, anche attraverso l’impegno diretto all’interno delle scuole moscianesi con il progetto “Racchette di classe””, dichiarano il Sindaco Giuliano Galiffi e l’Assessore allo Sport Donatella Cordone.

“Come Amministrazione comunale – proseguono – non possiamo che lodare l’esempio virtuoso del nostro Circolo Tennis, che da anni gestisce l’impianto cittadino rendendolo non solo uno dei circoli più importanti a livello italiano, ma soprattutto un modello da seguire in ambito sportivo in tutto l’Abruzzo”.
I risultati del CT Mosciano si inseriscono inoltre in un momento storico particolarmente favorevole per il tennis italiano, trainato dai grandi successi dei nostri campioni a livello internazionale, a partire dal numero uno del mondo Jannik Sinner, che stanno avvicinando sempre più giovani a questo sport e rafforzandone il valore educativo, sociale e formativo.

“Proprio per questo – concludono il Sindaco e l’Assessore – è fondamentale sostenere questo straordinario volano di crescita attraverso investimenti mirati e un costante miglioramento degli impianti sportivi, affinché il talento che nasce e si forma sul territorio possa trovare strutture sempre più adeguate. Il nostro impegno è quello di essere sempre più vicini a questa importante realtà, anche attraverso nuovi interventi e investimenti strutturali che prenderanno avvio nel 2026, per accompagnare e rafforzare ulteriormente il percorso di crescita dei giovani tennisti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.