ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, pubblico attento e partecipe per l’incontro con Giovanni Impastato

Martinsicuro. Pubblico numeroso e partecipe quello che ha assistito nella serata di lunedì in sala consiliare alla presentazione del libro di Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso dalla mafia nel 1978 e diventato simbolo di resistenza contro la criminalità organizzata.

L’autore, che durante l’evento organizzato in occasione della giornata della legalità, ha dialogato con Leandro Di Donato dell’istituto internazionale del Teatro del Mediterraneo e con Laura Margherita Di Marco della Compagnia dei Merli Bianchi, ha ripercorso con diversi aneddoti la vita di Peppino fino a quel tragico 9 maggio 1978.

L’autore nella mattina di lunedì ha incontrato anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pertini di Martinsicuro, promotore degli appuntamenti de Il Maggio dei Libri in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Le iniziative de Il Maggio dei Libri e la nostre azioni amministrative si muovono in linea con il pensiero espresso da Giovanni Impastato nel corso della serata: la legalità si promuove con lo studio, con i libri, con le biblioteche. È questo il percorso che stiamo tracciando e continueremo a intraprendere” il commento di Valentina Coccia, consigliera delegata alla Biblioteca e della consigliera con delega alla Cultura, Pinuccia Camaioni.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.