ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, nuova scuola dell’infanzia: partiti i lavori in via Venezia FOTO

Grazie anche a fondi del Pnrr la struttura sarà innovativa e sostenibile

lOCATELLI

Martinsicuro – Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova Scuola dell’Infanzia, in via Venezia. L’edificio scolastico sarà composto da tre padiglioni, 10 aule al servizio della didattica, una cucina, una sala mesa da 225 posti, una sala insegnanti e una sala multiuso.

L’intervento ha un valore complessivo di quasi 5 milioni di euro (4.672.670,84 euro) di cui poco più di 3 milioni da fondi Pnrr per l’edilizia scolastica.

L’opera, che si estende su una superficie di 1570 metri quadri, è innovativa dal punto di vista architettonico, strutturale e impiantistico, altamente sostenibile e con il massimo grado di efficientamento energetico. “È stato questo il nostro obiettivo sin dall’inizio del primo mandato – così il sindaco Massimo Vagnoni – e l’aver investito importanti risorse nella progettazione sta portando ora i suoi frutti. Abbiamo effettuato  in questi anni  importanti interventi di manutenzione straordinaria in quasi tutti i plessi scolastici ma ora è arrivato il momento di consegnare ai nostri ragazzi un nuovo edificio”.

Il primo cittadino, e l’assessore ai lavori pubblici Monica Persiani, hanno precisato che la nuova Scuola dell’Infanzia si inserisce in una serie di opere per il territorio “La nostra attenzione sarà successivamente rivolta allo studio per la riqualificazione dell’area adiacente al lotto interessato dall’intervento, acquistata di recente dall’Ente, realizzando aree verdi attrezzate, zone di sosta, percorsi ciclo-pedonali e quant’altro occorra e che sia in grado di incidere positivamente sull’area e sull’intera zona”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio