ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, grande partecipazione alla festa di San Francesco nonostante il brutto tempo

Il meteo non ha fermato gli organizzatori del quartiere Anfiteatro

Martinsicuro. Nonostante il freddo e le previsioni meteo avessero annunciato pioggia e vento forte , la tradizionale Festa di San Francesco del quartiere Anfiteatro ha registrato una grande partecipazione. L’evento, organizzato dal Presidente di Quartiere Emanuel Coccia e dal suo direttivo, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, ha saputo unire come sempre spiritualità, convivialità e tanta musica.

La giornata si è aperta con la Santa Messa presso la Chiesa Madre Teresa di Calcutta, seguita da una processione per le vie del Quartiere per riportare la statua del Santo nella sua edicola votiva.

A scaldare l’atmosfera ci ha pensato l’organetto di “manuel il grande”, che ha coinvolto il pubblico con i ritmi popolari della tradizione abruzzese, mentre in serata il gruppo “Dance to Dance” ha fatto ballare tutti con le più celebri hit dance degli anni ’80 e ’90, regalando un finale travolgente e pieno di energia.

Per i più piccoli non sono mancati il trucca bimbi e i palloncini colorati, mentre gli adulti hanno potuto gustare le specialità degli stand gastronomici per tutti i gusti, sempre molto apprezzati.

A conclusione della festa, il Presidente Emanuel Coccia ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento speciale è andato ai membri del direttivo, in particolare a Silvano Marconi e Piero Di Paolo, anche in veste di Croce Verde. Un sincero grazie anche a Simone Marconi, Roberto Di Paolo, Andrea Di Mizio, Giacomo Coccia e Alessia Carta. Un profondo grazie va al Presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni, che oltre a rappresentare l’amministrazione comunale, insieme al Sindaco e all’Assessore, si è adoperato attivamente nella fase organizzativa e logistica.

“Il freddo non ci ha fermati – ha dichiarato Coccia – perché quando c’è spirito di comunità e voglia di stare insieme, il calore lo creiamo noi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.