ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, due eventi a poca distanza: rischia di saltare il concerto di musica sacra

lOCATELLI

Martinsicuro. Due eventi musicali, di genere totalmente diversi, ma a pochissima distanza, che creano più di un risentimento e di un rammarico evidenziato in una lettera scritta al sindaco e al consigliere comunale alla cultura.

La questione è nata attorno al fatto che nella chiesa del Sacro Cuore era in programma uno degli appuntamenti di Abruzzo Organ Festival, con l’esibizione del maestro Giandomenico Piermarini.
Maestro che stava per rinunciare all’esibizione per via delle forti emissioni sonore in arrivo da piazza Cavour, laddove era in programma un concerto rock. Alla fine, i due eventi si sono tenuti e in chiesa si è proceduto a chiudere le finestre, nonostante il gran caldo.

Ma sul tappeto resta il rammarico per l’accaduto. “Siccome gli eventi di Abruzzo Organ Festival sono in calendario da tempo”, scrive in una lettera Concetto Di Francesco, presidente del gruppo di preghiera Associazione Rosa di Maria Regina e partner dell’evento”, ci sembra assurdo e surreale organizzare un concerto di musica rock in concomitanza con un concerto di musica sacra.

Senza nulla togliere alla facoltà dei privati di organizzare eventi ci è sembrato irrispettoso l’accaduto anche nei confronti della caratura del maestro Piermarini.
Come comitato siamo rammaricati e delusi per l’accaduto, perché si denota una scarsa sensibilità verso tali eventi e un’assenza di coordinamento tra i vari uffici comunali”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio