ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tributo a Liliana Merlo a cento anni dalla nascita FOTO

Oggi pomeriggio intitolazione di un'area verde e mostra a l'Arca

Da oggi e fino al 30 novembre al Laboratorio Arca di Teramo sarà esposta una mostra d’arte, fotografica e documentaria di Liliana Merlo, storica maestra di danza che ha dato lustro proprio alla città di Teramo.

Curata dal figlio Silvio Paolini Merlo, oggi alla conferenza era presente anche il fratello Andrea e gli enti che hanno consentito l’evento.

“È una teramana che ha dato un contributo formidabile nella disciplina della danza, non soltanto a Teramo, ma a tutti i livelli a livello nazionale, perché è stata una donna e un’artista riconosciuta a tutti a tutti i livelli – ha detto il sindaco D’Alberto – Ha dato un contributo importante, ecco perché abbiamo voluto fortemente in collaborazione con la famiglia per organizzare questa mostra nel centenario dalla sua nascita. Questa mostra è poi legata anche a tutta una serie di iniziative che abbiamo fatto anche in passato, pensiamo in particolare alle opere di Giovanni Melarangelo che hanno riprodotto anche momenti di svolgimento della disciplina legate a Liliana Merlo, anche questa è la circolarità delle forme artistiche. Poi c’è la volontà che abbiamo oggi concretizzato con l’intitolazione di uno spazio della nostra città, un’area verde presso via Gramsci, intitolata a Liliana Merlo”. La cerimonia è in programma per oggi pomeriggio alle 16.30.

Presente oggi anche la nipote, anche lei Liliana.

Liliana Merlo è venuta a mancare il 17 ottobre 2002.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.