ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Altro infortunio sul lavoro nel teramano, coinvolto un operaio

Sayonara Tortoreto

L’O.S. Cobas del Lavoro Privato fa sapere di aver “appreso in questi giorni dell’ennesimo infortunio sul lavoro verificatosi nella provincia di Teramo, stavolta ai danni di un operaio del settore metalmeccanico della DG Capital Service srl, assegnato a lavorazioni presso la società Metalferro srl”.

Come è nostro dovere, abbiamo segnalato la vicenda alle autorità competenti per gli accertamenti del caso, quindi sul rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, nonchè sulla regolarità del rapporto di lavoro. Ricordiamo, infatti, che la normativa imputa la responsabilità, in caso di infortuni o insorgenze di malattie professionali, in capo all’azienda formale datrice di lavoro, ma anche ad eventuali aziende committenti/subappaltanti”.

E ancora: “La salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro non può essere vista come un costo a discapito del profitto. L’organizzazione Cobas, a tutela della salute dei lavoratori, da anni lotta e denuncia le presunte inadempienze relative alla normativa della sicurezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio