ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La prevenzione non va in vacanza, a Pineto visite oculistiche gratuite

Appuntamento al 9 luglio

Il Comune di Pineto, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) – Sezione di Teramo e con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus, ospiterà mercoledì 9 luglio 2025, dalle ore 17,30 l’iniziativa “La Prevenzione non va in vacanza”, una giornata dedicata alla salute degli occhi e alla prevenzione delle patologie oculari.

 

Le visite saranno effettuate gratuitamente dal dottor Giuseppe Di Bonaventura a bordo di un’Unità Mobile Oftalmica dello IAPB Abruzzo in Via Gramsci.

La campagna, già collaudata con successo in altri centri costieri abruzzesi, mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione anche durante l’estate, quando fattori come sole, vento, sabbia e acqua salata possono rappresentare rischi per la salute visiva. I cittadini avranno l’opportunità di ricevere consigli utili e sottoporsi a controlli gratuiti, contribuendo così alla diffusione della cultura della prevenzione.

“Accogliamo con grande entusiasmo un’iniziativa come questa, – dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali e il consigliere con delega li rapporti con le autorità sanitarie del Comune di Pineto, rispettivamente Camilla Scianitti e Vincenzo Fiorà – che mette al centro la salute dei cittadini e la prevenzione come strumento di benessere collettivo. Il Comune di Pineto ha sempre sostenuto campagne di carattere sociale e sanitario, e anche quest’anno abbiamo accolto con favore la proposta di UICI e IAPB Italia Onlus per offrire un servizio concreto e gratuito alla nostra comunità e ai tanti turisti presenti sul territorio. La vista è un bene prezioso e troppo spesso trascurato: fare prevenzione significa tutelare il futuro di ognuno di noi”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’UICI di Teramo o consultare i canali informativi del Comune.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.