
Giulianova. Grande partecipazione, venerdì sera, a “ La Notte dei Tesori d’ Abruzzo”, l’evento organizzato da Paolo De Siena che, nell’ambito del Festival Approdo, ha portato in piazza Buozzi la musica dell’ orchestra “Tesori d’Abruzzo” e un momento dedicato ai riconoscimenti attribuiti a persone che si sono distinte in vari settori professionali, culturali ed artistici.
Patrocinata dal Comune di Giulianova, la serata ha visto anche l’attribuzione del titolo di “attività storica” a 12 aziende che operano da almeno 40 anni a Giulianova e i cui titolari hanno ricevuto una targa in ceramica smaltata.
Le attività premiate: Hotel Tiziana, Hotel Promenade, Hotel Sole, Hotel Atlantic, Hotel Europa, Di Silvestro Srl, Lorenzetti Tende, Coiffeur Maria Pia Di Mattia, Acconciatori Nino e Alfredo, Acconciatore Elio, Bar Asso di Picche e Valentini Gioielli.
“E’ stato un evento emozionante e per questo ringrazio, per la collaborazione, l’assessore Nausicaa Cameli e i consiglieri Rossella De Patre e Francesca Pistilli – commenta l’assessore al Turismo Marco Di Carlo – Il commercio è un settore fondamentale dell’economia giuliese. Riconoscere la “storicità” delle aziende che hanno legato la loro storia a quella del territorio, equivale ad un ringraziamento sentito e sincero, da parte dell’ amministrazione comunale e della città”.