
Roseto. Da domani, giovedì 4 settembre, al 13 settembre prossimo l’ultima produzione di oli e acquerelli del pittore rosetano Marco Di Virgilio sarà in esposizione alla Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi.
L’artista è uno dei più significativi esponenti della vecchia guardia, che ha saputo nel tempo trasformare il puntinismo in frammentismo, scomponendo l’immagine in tanti tratti partecipativi all’immagine d’insieme.
La cerimonia di apertura dell’esposizione si svolgerà domani a partire dalle ore 17.00, alla presenza dell’artista, e sarà a cura dell’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor con la conduzione del professor William Di Marco.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
“Ancora una volta la Villa Comunale si conferma uno spazio ideale per l’organizzazione di eventi capaci di mettere in evidenza anche la produzione degli artisti locali – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Si tratta dell’ennesima proposta delle tante che nel corso dell’estate hanno reso la Villa Comunale centro della cultura rosetana e sono certo che in tanti, tra i cittadini e i turisti ancora presenti in città, apprezzeranno questa ulteriore iniziativa”.