
Sant’Omero. In occasione della ricorrenza del 6500 anniversario della morte di Giovanni Boccaccio, tra le figure più importanti nel panorama letterario europeo del XIV secolo, si terrà presso Palazzo Dauri, sede della Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio”, nel centro storico di Sant’Omero, sabato 13 dicembre alle ore 17.30 il primo appuntamento dell’iniziativa culturale “BoccaccEsco – 10 Novelle da ascoltare in Valle”.
L’incontro, che ha come titolo “Calandrino e l’elitropia”, a cura del brillante interprete Daniele Di Massimantonio, è articolato in momenti di lettura, interpretazione e commento della novella del Decameron selezionata per il suo valore.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione GAMA – Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, in collaborazione con l’associazione Il Grido e con l’Auser Val Vibrata, è promossa dall’Amministrazione Comunale di Sant’Omero e si inserisce nel calendario degli eventi di Natale della biblioteca “Gabriele D’Annunzio”.
In programma, per tutto il mese di dicembre appuntamenti per i bambini e incontri per gli adulti, tra cui la presentazione del libro “I dolci di Natale: un sentiero per l’Italia ed oltre tra storie, memorie, arti, tradizioni delle leccornie natalizie”, con la partecipazione di Tommaso Lucchetti e Alessandra Di Pasquale, e con l’accompagnamento musicale a cura del duo Les Yeux Manouche, che si terrà il prossimo 29 dicembre alle ore 17.00 a Palazzo Dauri.



