ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La Bellezza e le sue varie forme”: Campli si prepara a raccontarla

La bellezza ha mille volti e Campli si prepara a raccontarli tutti. Domenica 28 settembre 2025 prende il via “La Bellezza e le sue varie forme”, un calendario di appuntamenti gratuiti che, fino a dicembre, accompagnerà cittadini e visitatori in un viaggio unico attraverso natura, arte, storia, musica, psicologia e arti orientali.

 

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Albero della Vita, con il contributo della Fondazione Tercas e il patrocinio del Comune di Campli. Una rassegna che nasce per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del territorio e trasformare ogni evento in un’occasione di incontro, scoperta e benessere condiviso.

Il calendario

28 settembre – ore 08:30 – Camminata naturalistica nella Valle degli Scoiattoli, con laboratorio a cura di Legambiente ed Explora.

5 ottobre – ore 17:00 – Incontro musicale con l’Associazione XÈTHNOS APS, Sala Polifunzionale Santa Maria degli Angeli.

19 ottobre – ore 15:00 – Workshop sul Teatro dell’Oppresso, Porta Angioina, con la Compagnia dei Merli Bianchi.

2 novembre – ore 17:00 – Incontro con la storia di Campli con il prof. Nicolino Farina, Chiesa di San Paolo.

16 novembre – ore 16:00 – Leggere è bello, insieme di più, in Piazza Vittorio Emanuele, a cura dell’Associazione Progetto Fare Sapere Teramo.

30 novembre – ore 17:00 – La Psicologia della Bellezza con il prof. Marcello Francioni, Sala Consiliare del Comune di Campli.

7 dicembre – ore 10:00 – Incontro con le Arti Orientali con Antonio ed Elena Di Felice (Associazione Albero della Vita), Parco archeologico – Area Campovalano.

Bellezza per tutti

La rassegna si caratterizza per la sua varietà: dalle passeggiate naturalistiche agli approfondimenti storici, dalle esperienze teatrali alle pratiche orientali, fino agli incontri dedicati alla lettura e alla psicologia. Un percorso che vuole mostrare come la bellezza non sia solo un concetto astratto, ma una realtà che si vive e si costruisce insieme.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.