ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Io e Sandokan: presentato il libro di Marilena Natale

Iniziativa dell'Associazione Niche

Sayonara Tortoreto

Torano Nuovo. Si è svolta venerdì 3 maggio nella Galleria Comi di Torano Nuovo la presentazione del libro “Io e Sandokan” di Marilena Natale organizzata dall’Associazione Niche di Nereto.

Marilena Natale, una cronista di strada coraggiosa costretta a vivere da anni sottoscorta, ricostruisce dall’inizio le storie del boss dei casalesi Francesco Schiavone, detto Sandokan, della sua famiglia di camorristi e delle inchieste condotte sul campo in prima persona.

Marilena, chimata “Mamma Natale” è la Preseidente dell’Associazione “Terra dei cuori” fondata insieme a Don Patriciello ed Aurora, per dare sostegno a tutti i bambini malati di tumore vittime dell’inquinamento della “Terra dei fuochi”.
“Il racconto drammatico della realtà di quel territorio ha catturato l’attenzione dei tanti partecipanti facendo rimanere la sala in un silenzio commovente. Ogni parola estrapolata dal libro suscita fortissime emozioni tali da portare il lettore a vivere quella stessa realtà.

La collaborazione con Marilena continuerà per organizzare incontri con le scuole e con le comunità e soprattutto continueremo a parlare del libro il cui ricavato verrà completamente devoluto al reparto pediatrico oncologico dell’ospedale di Napoli” afferma la Presidente dell’Associazione Niche, Erika Angelini.

L’Associazione ringrazia la Prof.ssa Laura Concetta Di Filippo docente di Criminologia all’Università degli Studi di Teramo, il Colonnello Pasquale Saccone, il Comandante dei Carabinieri della Provincia di Teramo, il Maresciallo Maggiore della Stazione di Nereto Marco Di Paolo, la Sindaca di Torano Nuovo Anna Ciammariconi e tutta l’amministrazione che hanno permesso la presentazione, il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, il Consiglierre Regionale Dino Pepe.

Un ringraziamento a Mimì Zappacosta per aver dato la diposnibilità della “Galleria Comi” e Sante
Cosenza per l’aiuto della parte organizzativa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio