ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Intesa Sanpaolo, a Nereto chiude definitivamente la storica filiale

Cambiano i numeri di conto corrente per i clienti, che verranno trasferiti a Sant'Egidio alla Vibrata

Nereto – Serrande abbassate dal 18 ottobre prossimo per la storica filiale Intesa Sanpaolo di via Rossini.

La decisione rientra in un piano di riorganizzazione territoriale mal comunicata ai propri clienti: la nota, dello stesso istituto di credito, è arrivata con data 29 agosto ai soli possessori di app Banca Intesa nella sezione “altro – archivio”.  Nessuna comunicazione è stata fatta invece via mail o posta ordinaria ai correntisti, né alcun avviso cartaceo è affisso in filiale.

Nello stesso documento presente sul servizio digitale ai correntisti è stato comunicato il trasferimento alla vicina sede di Sant’Egidio alla Vibrata, e il cambio obbligatorio dell’IBAN che li costringerà a modificare tutte le domiciliazioni di bollette, telepass e stipendi fatti salvi i rapporti con l’Inps.

Si riducono i servizi a favore della comunità di Nereto e dei paesi limitrofi, dopo le chiusure delle filiali di Corropoli e Sant’Omero. La chiusura della filiale storica di Nereto è un ulteriore segnale di impoverimento dei presidi bancari nei piccoli paesi, con inevitabili ripercussioni sul tessuto sociale ed economico locale.

Banca Intesa ha inviato una nota all’amministrazione comunale che ieri sera, mercoledì 17 settembre, ne ha discusso all’interno del consiglio comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.