ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Incontro scuola-lavoro nella sala consiliare del Comune di Silvi

Nell'ambito della collaborazione con l'Istituto Alberghiero A. Zoli

Sayonara Tortoreto

Si terrà domani mattina, giovedi 11 aprile, il primo stop and go previsto nell’ambito della cooperazione tra l’amministrazione comunale e la direzione dell’Istituto Alberghiero A. Zoli di Silvi.

L’assessore all’Istruzione e Turismo Matteo Colatriano e la preside dell’Istituto Alberghiero A. Zoli di via Roma Paola Angeloni hanno organizzato un Incontro Scuola Lavoro che si terrà nella sala consiliare del Comune alle 10,30.

L’iniziativa fa parte del progetto “Direzione futuro”, ideato dall’amministrazione comunale d’intesa con l’Istituto Alberghiero A. Zoli, con l’obiettivo di far incontrare gli studenti delle quinte classi con i gestori delle attività legate al turismo, quali hotel, ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, stabilimenti balneari, pasticcerie ecc…, che hanno necessità di assumere personale qualificato sin dalla imminente stagione balneare.

Per i giovani dell’Alberghiero è una ghiotta occasione per avere un approccio diretto con gli operatori economici del settore, per conoscerne i meccanismi e, soprattutto, per garantirsi un posto di lavoro adeguato alle proprie capacità professionali, al termine dell’anno scolastico.

“Credo – ha detto l’assessore Colatriano – che iniziative come questa, condotte da pubblici amministratori e dalle istituzioni statali che hanno il compito di formare i giovani da avviare al lavoro, sono l’unica concreta risposta alle pressanti richieste di personale qualificato che pervengono dagli operatori turistici e dagli esercenti delle attività collegate al turismo che ogni anno trovano grosse difficoltà per dotarsi di personale capace di soddisfare nel migliore dei modi le crescenti esigenze dei turisti”. All’interessante iniziativa di domani sono invitati i giornalisti di TV, giornali e social media.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio