ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Incendi in provincia: giornata difficile tra Basciano e Pineto FOTO

Teramo. I vigili del fuoco del comando di Teramo sono stati impegnati nell’azione di spegnimento di alcuni incendi che hanno interessato il territorio provinciale.

 

Nella tarda mattinata di oggi, 12 luglio, un incendio di sterpaglie si è sviluppato in località di Basciano. L’incendio, che ha interessato una superficie di circa 60 ettari, è stato estinto da squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto con la collaborazione di diverse squadre di volontari dell’antincendio boschivo AIB. Le fiamme hanno minacciato un’abitazione e il vicino bosco e si sono propagate anche due capannoni in disuso, precedentemente adibiti ad allevamento di pollame ed hanno interessato l’impianto fotovoltaico in copertura che è in gran parte crollata.

Sul posto anche l’elicottero “Drago 158” del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara e “Lince rossa” messo a disposizione dalla Regione Abruzzo che hanno effettuato numerosi lanci con il coordinamento da terra di un DOS (direttore operazioni di spegnimento) del comando dei vigili del fuoco di Teramo.

Attualmente la situazione è sotto controllo, grazie al massiccio intervento dei vigili del fuoco di Teramo che sono giunti sul posto con 25 unità e 7 mezzi operativi e alla collaborazione dei tanti volontari intervenuti. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica dell’area percorso dalle fiamme.

Nel pomeriggio un incendio di sterpaglie si è sviluppato nella zona tra Pineto e Silvi ed ha interessato un’area di circa 50 ettari. Sul posto sono intervenuti 20 vigili del fuoco dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Montesilvano e del Comando di Pescara.
Sul posto è intervenuto anche l’elicottero “Lince rossa” messo a disposizione dalla Regione Abruzzo che ha effettuato numerosi lanci con il coordinamento da terra del DOS del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Al momento si sta valutando con l’azienda Terna la possibilità di disattivare una linea elettrica per consentire l’intervento di Canadair dei vigili del Fuoco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.