ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

In questura a Teramo arriva la stanza per le audizioni protette

Inaugurata questa mattina

Anche la questura di Teramo ha la sua stanza per le audizioni protette.

È stata formalmente inaugurata questa mattina, con il questore Carmine Soriente che però ha sottolineato come “la speranza sia quella che resti sempre chiusa”.

Lo spazio servirà infatti per raccogliere testimonianze delicate, per vittime di violenza e minori.

Il progetto, realizzato dalla Questura di Teramo, è stato portato a termine grazie all’importante contributo della società civile teramana, nell’occasione rappresentata dal “Lions Club” della provincia di Teramo, con il Presidente della Circoscrizione Tiziano Capece, che ha fornito gli arredi, dal professore Gianmaria De Paulis, che ha donato la strumentazione tecnica ed elettronica per le registrazioni audio e video, e  dalla ditta “Lisciani Giochi”, che ha regalato i giochi e gli intrattenimenti per bambini.

La stanza è inoltre arricchita da quadri realizzati dagli studenti del liceo artistico “Delfico – Montauti”, oggi rappresentati dalla dirigente scolastica Letizia Fatigati, e da un tavolino decorato dai ragazzi diversamente abili della “Genius Loci”, centro diurno “L’Isola che c’è nella Valle Siciliana”, che verrà utilizzato dai minori per intrattenerli durante le audizioni protette. 

Presentata questa mattina anche la nuova dirigente, per ora assegnata alle Volanti, Maria Paola Martellini.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.