ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il Sindaco di Pineto incontra i volontari del Servizio Civile

Dal 28 maggio al via il Servizio di un altro gruppo di ragazzi

Pineto. “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Pineto esprimono il più sentito ringraziamento per il prezioso contributo offerto nell’ambito del Servizio Civile, svolto con dedizione, serietà e spirito di servizio. Il vostro impegno, costante e qualificato, non è passato inosservato e ha rappresentato un valore aggiunto per la realizzazione e il successo dei progetti affidati. Con gratitudine e stima, vi auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali, nella speranza che questa esperienza sia stata occasione di crescita e arricchimento”.

Queste le parole scelte dal Sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta e dal consigliere con delega al servizio civile, Pierpaolo Cantoro, per la pergamena consegnata questa mattina in Municipio ai sette ragazzi che hanno svolto il servizio civile universale nel Comune di Pineto. Presenti anche la presidente del consiglio Marta Illuminati e l’assessora Camilla Scianitti.

Durante l’incontro gli amministratori hanno voluto esprimere personalmente il proprio ringraziamento per il contributo concreto offerto alla comunità: “Il Servizio Civile – hanno detto – rappresenta un’opportunità di crescita personale e di cittadinanza attiva. Ringrazio i ragazzi che lo hanno svolto nel nostro ente per l’impegno quotidiano, la disponibilità e lo spirito di collaborazione con cui hanno affrontato questo percorso. Esperienze come questa sono una ricchezza per tutti”.

L’amministrazione comunale ha ribadito il valore di queste esperienze e l’intenzione di continuare a promuovere il Servizio Civile come strumento di partecipazione giovanile e formazione civica. Dal 28 maggio 2025, infatti, un altro gruppo di ragazzi che hanno partecipato al bando inizierà il proprio percorso al servizio dell’ente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.