ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il prefetto di Teramo: “Investire su illuminazione e videosorveglianza”

Sayonara Tortoreto

Questa mattina si è tenuto presso la prefettura di Teramo il Comitato provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica convocato dal prefetto Fabrizio Stelo alla presenza dei vertici provinciali delle forze di polizia e del sindaco di Teramo, che ha avuto come oggetto la situazione dell’ordine pubblico nel comune di Teramo.

Il prefetto Stelo ha esortato l’amministrazione ad investire in illuminazione pubblica e videosorveglianza al fine di migliorare i livelli e la percezione di sicurezza della cittadinanza.

Il sindaco ha rappresentato che il potenziamento con l’installazione di ulteriori 15 videocamere del sistema di videosorveglianza – un sistema che garantirà il collegamento con le sale operative delle forze dell’ordine- riguarderà il centro storico e le zone più sensibili, compreso il parco fluviale.

Per quanto concerne la sicurezza stradale, D’Alberto ha segnalato che sono in programma prossimi interventi di manutenzione che interesseranno le arterie principali; passando al tema illuminazione pubblica, il primo cittadino ha reso noto che è stato predisposto un piano di illuminazione avvalendosi di fondi PNRR.

Per quanto riguarda la polizia locale il sindaco, infine, ha annunciato il futuro inserimento di 2 agenti all’esito di un nuovo concorso, che non esclude un eventuale successivo scorrimento della graduatoria.

Il questore di Teramo Carmine Soriente, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, colonnello Pasquale Saccone, ed il comandante provinciale della guardia di finanza, colonnello Fabrizio Chirico, nel prendere atto positivamente delle iniziative assunte dal Comune e nel sottolineare l’importanza di una copertura “mirata” del territorio tramite il sistema di videosorveglianza, hanno assicurato il massimo impegno di tutte le forze in campo nell’attuare maggiori controlli del territorio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio