
Teramo. Nella giornata di oggi, 2 ottobre, il Generale di Brigata Gianluca Feroce, Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo.
Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale, il Colonnello Massimo Corradetti, insieme a una rappresentanza del personale delle varie articolazioni territoriali e specialistiche della provincia.
La visita nella città capoluogo di provincia dell’Ufficiale Generale è stata l’occasione per incontrare il Prefetto, il Procuratore della Repubblica ed il Questore, con i quali ha condiviso l’importanza di una costante sinergia istituzionale a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché per salutare il Sindaco del capoluogo ed il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri.
Un momento particolarmente significativo è stato quello del saluto rivolto al personale del Comando Provinciale.
Il Generale ha voluto sottolineare con forza l’impegno costante dei Carabinieri nel garantire sicurezza e vicinanza alla cittadinanza, esaltando la professionalità e la dedizione che da sempre contraddistinguono l’Arma e che hanno trovato unanime riconoscimento anche nelle parole delle Autorità incontrate. Al tempo stesso, con il suo intervento, ha saputo motivare profondamente il personale, infondendo rinnovato entusiasmo e spronandolo a proseguire con determinazione e orgoglio nella missione quotidiana di servizio alla comunità.