ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il calcio è di tutti: presentato il progetto paralimpico dell’Asd Tortoreto. Prima società in Val Vibrata FOTO VIDEO

In sala consiliare la società ha presentato le finalità dell'iniziativa del calcio a 7 paralimpico: il campionato ha preso avvio lo scorso fine settimana

Tortoreto. Un progetto unico nel suo genere, almeno in questo comprensorio, che unisce sport, inclusione, solidarietà, partecipazione.

 

E’ stato presentato in sala consiliare il progetto di calcio paralimpico dell’Asd Tortoreto: prima squadra della Val Vibrata a partecipare al Campionato Paralimpico Sperimentale FIGC Abruzzo. Il progetto, che ha già debuttato domenica scorsa nella prima giornata di campionato, coinvolge attualmente 11 atleti con disabilità mentale e punta ad allargarsi nei prossimi mesi per accogliere sempre più ragazzi del territorio. La società, con oltre 20 volontari e 7 tecnici-dirigenti dedicati, intende garantire un servizio sportivo e sociale di qualità.

“Siamo orgogliosi di aver avviato questo percorso” ha dichiarato il Presidente Giampiero Planamente dell’ASD Tortoreto “Crediamo che il calcio sia un potente strumento di inclusione e socialità. Ora servono partner per crescere e garantire ai nostri atleti la dignità sportiva che meritano”.

Alla conferenza è intervenuto anche il Sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, che ha ribadito il sostegno dell’amministrazione: “Sono personalmente orgoglioso che una realtà sportiva e sociale così pionieristica nasca sul nostro territorio. La nostra Amministrazione crede fermamente nello sport come motore d’inclusione e sarà al vostro fianco. Sosteniamo questo progetto, un faro per il nostro territorio e per l’Abruzzo in generale”.

“Un doveroso plauso a questa iniziativa di alto valore sociale e sportivo nella direzione di una sempre maggiore inclusione. Desidero testimoniare la vicinanza della Commissione Sport del Consiglio regionale, nella speranza di poter sostenere il progetto con azioni concrete” ha concluso Paolo Gatti, Presidente della Commissione Sanità, Istruzione, Disabilità e Sport del Consiglio regionale d’Abruzzo.

Tra gli altri erano inoltre presenti alla conferenza stampa il consigliere regionale Dino Pepe, la vicesindaco Arianna del Sordo, il responsabile del progetto paralimpico Valerio Iacone, che ne ha illustrato la genesi e le finalità, ed Ernesto Di Giovanni, imprenditore.
Presente anche Giuseppe Savini, presidente della Cooperativa Sirena, che è parte attiva del progetto. Presente anche una delegazione della squadra paralimpica e i tecnici della società biancazzurra.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.