
Il Comune di Martinsicuro ha organizzato la sesta edizione del Gran Galà della Lirica “Grazia Franchi Ciancabilla”, che si terrà il 5 settembre 2025 alle ore 21:30 in piazza Don Salvatore Barbizzi – Villa Rosa di Martinsicuro.
L’evento di quest’anno proporrà una delle opere più amate di Giacomo Puccini, La Bohème, con un cast d’eccezione:
•Mimì: Emanuela Torresi (soprano)
•Rodolfo: Mauro Sagripanti (tenore)
•Musetta: Laura Tomasucci Rombini (soprano)
•Marcello: Gianluca Ercoli (baritono)
Al pianoforte e alla concertazione il M° Giuseppe Massimo Sabatini, con la direzione artistica, ricerche storiche musicologiche, stesura dei testi e narrazione a cura del M° Pierpaolo Salvucci.
L’ingresso sarà libero, con l’obiettivo di rendere la grande musica accessibile a tutti i cittadini e ai visitatori.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa, la Consigliera con delega alla Cultura Giuseppina Camaioni dichiara:
“Il Gran Galà della Lirica è diventato un appuntamento atteso e sentito dalla nostra comunità. Portare a Villa Rosa un capolavoro come La Bohème significa non solo valorizzare la cultura musicale, ma anche creare un momento di condivisione e bellezza che unisce cittadini e turisti. La nostra amministrazione crede fortemente nella diffusione dell’arte e della cultura come strumenti di crescita e identità collettiva”.
Il Comune di Martinsicuro invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, un viaggio nelle emozioni della lirica, nel segno della tradizione e dell’eccellenza artistica.