
Dieci ragazzi, provenienti da altrettanti Paesi, sono stati accolti questa mattina a palazzo di Città dall’assessore Lidia Albani. Di età compresa tra i 16 e i 19 anni, i giovani sono i partecipanti allo Youth Camp azzurro organizzato anche quest’anno dal Distretto 108 A del Lions Club.
Stati Uniti, Ungheria, Lituania, Germania, Finlandia, Spagna, Francia, Turchia, Svezia e Olanda, le nazioni rappresentate. I ragazzi erano accompagnati dal Presidente del Lions Club di Giulianova Gianluca Pomante, dal direttore del Camp Massimiliano Reginaldi e dal socio Romano Rosati, che hanno fatto dono del guidoncino del Club.
“Questi ragazzi sono, da oggi, ambasciatori in erba di Giulianova nel mondo – ha affermato l’assessore Albani – Siamo infatti certi che, tornati a casa, sapranno raccontare della nostra città. Averli conosciuti è stata una bella e positiva occasione anche per noi. Un piacere, poi, regalare a ciascuno di loro una pergamena ricordo ed un piccolo oggetto realizzato nei laboratori artistici della Piccola Opera”.