ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, via libera al piano di riqualificazione del Lido

Giulianova. In dirittura d’arrivo il piano di riqualificazione del centro del Lido. La giunta comunale ha approvato, oggi 15 luglio, una delibera di indirizzo che prevede di rimodulare, dal punto di vista estetico e soprattutto funzionale, il rettangolo urbano compreso tra via Nazario Sauro, viale Orsini, via Ravenna e via Thaon de Revel.

 

L’azione amministrativa mira nel suo complesso a favorire la mobilità ciclabile e pedonale, rendendo l’area più attraente anche sul piano commerciale e aggregativo.

“ Quella approvato è un atto di indirizzo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni – Il primo passo, fondamentale, sarà la riapertura di via Ravenna, la strada che da viale Orsini conduce al mare costeggiando il condominio Tritone. Il nuovo piano architettonico porterà alla valorizzazione dell’area, prevedendo parcheggi e riorganizzando il traffico. Nel primo lotto dell’intervento, anche l’abbellimento di via Nazario Sauro est e delle strade limitrofe. Successivamente, sarà riqualificata l’intera porzione ovest del perimetro, comprendente il corso e viale Orsini. Si tratta di un progetto ponderato e atteso, che connota sensibilmente l’ azione politica dell’ Amministrazione e che soprattutto premia la vocazione turistica e commerciale della città”.

“ Il progetto di riqualificazione del Lido – commenta il Sindaco Jwan Costantini – va letto come il naturale completamento del progetto urbanistico avviato con la realizzazione della nuova piazza Dalmazia. L’intento è di dare all’intera area le peculiarità tipiche di un centro cittadino. Lavoriamo, in sostanza, perché l’area diventi davvero identitaria, immediatamente percepita come il cuore del lido di Giulianova, sul modello di Pescara e San Benedetto del Tronto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.