
Giulianova. Pur registrando un inammissibile ritardo, il Partito Democratico di Giulianova apprende con favore la notizia della prima convocazione del tavolo tecnico sulle case Ater per il 31 luglio prossimo, organismo proposto, oltre nove mesi or sono, dalla capogruppo Alessandra Matone, attraverso un apposito ordine del giorno, e unanimemente approvato dal consiglio comunale.
L’obiettivo è quello di costituire una sede di confronto permanente per il Comune di Giulianova, tanto con l’Ater quanto con gli inquilini, al fine di monitorare, di volta in volta, le varie criticità degli immobili nonché di fornire risposte efficaci in tempi più brevi. Auspichiamo che, in occasione di questa prima seduta, venga opportunamente affrontato l’abbattimento delle due passerelle che uniscono i fabbricati sui due lati di via Di Vittorio, un’annosa questione che si trascina, senza soluzione, da troppo tempo.
Le promesse e le rassicurazioni non bastano più, i residenti meritano risposte concrete, il Partito Democratico lavora per questo.