
Giulianova. Il gruppo consiliare Il Cittadino Governante ha portato in consiglio, nuovamente, la tematica legata all’idea di realizzare un supermercato al porto di Giulianova.
Nello specifico sono state poste alcune domande al sindaco.
Come mai è stato rilasciato il parere di conformità al PRG all’adeguamento tecnico funzionale del PRP fatto dalla Regione, cosa che poi ha consentito di presentare il progetto per un supermercato di 1311 mq.?
Cosa intende fare il Comune di fronte a questa richiesta che noi giudichiamo una scelta dannosa per il porto e per la città?
È opportuno o inopportuno che la modifica proposta dall’assessore regionale alle Infrastrutture abbia poi consentito di presentare al fratello architetto il progetto di supermercato al porto?
“Il sindaco ha dichiarato che stanno riflettendo in maggioranza e ha lasciato intendere che sarebbe meglio evitare questa realizzazione”, si legge ancora.
“Ora auspichiamo che anche la maggioranza si dichiari contraria all’insediamento di una grande attività commerciale che nulla a che fare con le attività di cui ha bisogno il porto.
Nel frattempo è stato giusto aver contribuito a mettere a fuoco nel dettaglio la problematica di fronte all’opinione pubblica con l’illustrazione fatta al Kursaal il 2 ottobre scorso.
Tutto ciò ha informato i cittadini su delicati temi che li riguardano e ha indotto alla riflessione gli amministratori comunali, insomma è stata svolta un’azione di prevenzione per evitare scelte sbagliate in un ambito importante come quello portuale.
Rimaniamo comunque vigili nel seguire tutti gli sviluppi e annunciamo iniziative volte a dare un contributo per la riqualificazione del waterfront del porto”.



