
Giulianova tra i “comuni ciclabili” italiani, quest’anno con un punteggio di tre bikesmile. Il riconoscimento, per l’ottava volta consecutiva, è stato assegnato dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab), e consegnato, nel corso di una cerimonia tenutasi a Castel di Sangro, dall’ architetto Alessandro Tursi, giuliese, responsabile del progetto, già Presidente Fiab.
L’assessore all’ambiente Nausicaa Cameli ha partecipato all’evento, rappresentando con grande soddisfazione la Città di Giulianova.
“ La Federazione – spiega – ha accolto positivamente diverse iniziative messe in campo dalla nostra Amministrazione. Tra queste, l’attivazione del bike sharing con 42 bici elettriche distribuite su 12 stazioni, la realizzazione di attraversamenti in quota sul lungomare, il rifacimento delle case avanzate ai semafori. Alcune proposte sono in fase di attuazione e molto resta ancora da fare. Siamo in ogni modo orgogliosi di veder riconosciuto, già a questa altezza e in maniera così esplicita, il nostro impegno nelle politiche a favore della mobilità sostenibile”.