
Giulianova. L’assessore Marco Di Carlo, anche a nome dell’intera amministrazione comunale di Giulianova, ringrazia la polizia locale, la sezione motociclisti dei carabinieri del radiomobile della compagnia, gli uomini delle stazioni dei carabinieri di Giulianova e Castelnuovo Vomano, che nelle scorse ore hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio giuliese, ponendo particolare attenzione alle biciclette elettriche.
Sette i mezzi sequestrati perché illecitamente modificati, circa quaranta le multe comminate.
“Ringrazio tutti gli uomini impegnati in questa attenta azione di monitoraggio – sottolinea Di Carlo – La nostra gratitudine va al comandante della compagnia, il Maggiore Nicolò Morandi, al maresciallo capo Fabio Alfredo Colombo, all’ Arma dei carabinieri e alla polizia locale, coordinata dal maggiore Roberto Iustini, che hanno conseguito questi rilevanti risultati.
Lo scopo delle attività poste in essere vuole essere preventivo e non semplicemente sanzionatorio. Si tratta di un fenomeno, questo delle biciclette elettriche modificate e della conseguente circolazione di mezzi a velocità irregolare, che riguarda tutti i comuni italiani. Da parte nostra, siamo soddisfatti della collaborazione con le forze dell’ordine, che ci vede impegnati sullo stesso fronte, quello che mira alla sicurezza lungo i percorsi carrabili, pedonali e ciclabili”.