ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, respinto l’ordine del giorno sulla sicurezza

Giulianova. Nel corso del consiglio comunale che si è tenuto ieri, 29 agosto, la maggioranza di centrodestra ha, inspiegabilmente, respinto l’ordine del giorno, presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico, con cui si chiedeva l’istituzione di un Tavolo di Coordinamento Interforze, mirante ad assicurare un più capillare presidio del territorio e ad arginare i sempre più frequenti episodi di illegalità che si verificano in città.

La nota è stata diffusa dal Pd giuliese a margine della seduta.
Prendiamo atto del fatto che, benché lamenti scarsa cooperazione e proattività da parte della minoranza, l’amministrazione ha deciso di sviare il dibattito e di ignorare il contributo, concreto e costruttivo, da noi fornito in merito ad un importante tema di attualità. Infatti, ormai da diversi mesi, Giulianova è, tristemente, al centro delle cronache locali, divenuta teatro di numerose violazioni e reati di varia natura: infrazioni stradali, vandalismo, rapine, furti, risse e aggressioni. Alcune zone poi, come la parte alta del centro storico, giacciono in stato di grave degrado e incuria, mentre altre, come quella della stazione ferroviaria, sono, progressivamente, divenute “terra di nessuno”, ove cittadini e commercianti sono abbandonati a loro stessi.

Ciononostante, la Giunta Costantini seguita a minimizzare lo stato della sicurezza cittadina, ignorando i timori dei giuliesi e blandendo le azioni dell’opposizione. Lungi dal voler provocare inutili allarmismi, il Partito Democratico, registrando il rapido susseguirsi di svariati episodi di illegalità e raccogliendo la preoccupazione di molti concittadini, ha avanzato un’iniziativa volta a favorire una più organica ed efficace gestione di questi fenomeni. Contrariamente a quanto affermato dell’amministrazione, molti altri Comuni hanno istituito tavoli interforze, nonché sottoscritto con la Prefettura Patti sulla Sicurezza Urbana in accordo alla legge 48 del 2017.
Convinti che la tranquillità dei giuliesi sia una priorità assoluta e avendo noi sollevato, primo gruppo in Assise Civica, un tema tanto importante, continueremo a spenderci in tal senso, in attesa delle annunciate proposte della maggioranza e del coinvolgimento delle opposizioni”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.