ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Palazzo Gavioli: chiesto un risarcimento danni di 250 mila euro

Giulianova. Una richiesta di risarcimento danni di 250mila euro al Comune di Giulianova per i ritardi legati al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per la realizzazione del palazzo Gavioli.

E’ quello che la società “Gavioli Arte e Restauri” chiede all’Ente comunale.
Il ricorso, discusso davanti al TAR Abruzzo e accolto con sentenza del 20 maggio scorso, ha riconosciuto la fondatezza delle doglianze della ditta, rimandando tuttavia a una successiva udienza la decisione sull’eventuale risarcimento economico.

Il progetto, avviato nel 2011 lungo il lungomare Zara nei pressi del Kursaal, era stato sospeso a seguito di provvedimenti giudiziari per presunti abusi edilizi. Solo nell’aprile 2023 la società è rientrata nella disponibilità dell’area, ma non ha potuto riprendere subito i lavori poiché l’autorizzazione paesaggistica, rilasciata nel 2010, era ormai scaduta.

Ora, grazie al via libera della Soprintendenza e alla nuova autorizzazione concessa dal Comune, i lavori possono ripartire. Il progetto prevede la realizzazione di spazi commerciali al piano terra e residenze ai piani superiori, con annessa cessione di un’area per la realizzazione di una nuova strada. La ditta avrà un anno di tempo per completare l’intervento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.