ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Madonna del Portosalvo: festeggiamenti al via con la benedizione della campana

Giulianova. La chiesa di San Pietro Apostolo può dirsi finalmente completa. E’ arrivata infatti la campana che andrà ad occupare l’ultimo spazio disponibile, il quarto, alla sommità del campanile.

A donarla, don Pasquale Fioretti, già vice parroco nella parrocchia della Natività di Maria e fondatore, in Brasile, dell’opera di assistenza sociale Pafi.

La campana, realizzata dalla molisana “Marinelli”, contiene numerosi riferimenti: al Giubileo, alla storia personale e vocazionale di don Pasquale, alla Festa della Madonna del Portosalvo e, non ultimo, il testamento spirituale del sacerdote. Suonerà la nota “la” e potrà farlo già domenica prossima, culmine della Festa.

Alla benedizione erano presenti l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli, il consigliere regionale Marilena Rossi, il consigliere comunale Marialuigia Orfanelli.
“ Ringraziamo don Pasquale per lo straordinario dono – commenta l’assessore Cameli -, il parroco don Luca Torresi e l’intera comunità. Dopo 51 anni, la chiesa di San Pietro Apostolo può dirsi conclusa. I rintocchi della campana segneranno, di concerto con le altre, il quotidiano scorrere del tempo, in questa città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.