ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, incuria e degrado in alcune zone della città: l’accusa del Pd

Giulianova. “Da troppo tempo, vaste porzioni della nostra città versano in condizioni inaccettabili: vie, piazze, aree pedonali e giardini pubblici sporchi, cestini traboccanti rifiuti maleodoranti, pattume e spazzatura abbandonati ovunque, deiezioni di animali mai rimosse.

 

L’incuria e l’assenza di igiene sono tra le principali fonti di degrado urbano, oltre che di gravi disagi per i giuliesi”.
A sottolinearlo, in una nota, è il circolo del Pd di Giulianova.
“La Rieco, l’azienda appaltatrice responsabile del servizio, dovrebbe provvedere, oltre che alla gestione dei rifiuti e allo spazzamento delle strade, anche alla pulizia dei marciapiedi, garantendo standard adeguati, così come prescritto dall’offerta tecnica presentata e sottoscritta dal Comune. Ricordiamo inoltre che l’appalto prevede l’impiego di quattro operatori di quartiere, da impiegare in altrettante zone della città, l’installazione di foto-trappole, atte ad individuare chi abbandona rifiuti, nonché un’opera di Vigilanza Ambientale.

Ad oggi, non è dato sapere se questi servizi siano effettivamente stati attivati né quali risultati abbiano concretamente conseguito.
Nell’interesse della città, l’amministrazione ha dunque il dovere di verificare il pieno e regolare adempimento degli impegni contrattuali e di effettuare controlli periodici sulla qualità degli interventi, accertando il raggiungimento degli obiettivi di raccolta e di riduzione della produzione dei rifiuti. Come già accaduto in passato, il Partito Democratico di Giulianova seguiterà a sollecitare ragguagli in proposito e a pretendere un compiuto e adeguato mantenimento della città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.