ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, inaugurata l’opera “Il Porto”, del maestro Cerullo FOTO

Giulianova. La vela di cemento che introduce al molo nord è più bella. Lo si deve all’opera ceramica realizzata dall’ artista Enea Cetrullo su iniziativa dell’ Ente Porto, e inaugurata ieri, 6 agosto, alla presenza delle autorità civili e militari.

 

Nel corso della cerimonia, oltre al maestro Cetrullo, hanno preso la parola il Presidente dell’ Ente Porto Valentino Ferrante, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, il Tenente di Vascello Valeria Di Mattia, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, e il professor Sandro Melarangelo.

Ha impartito la benedizione don Luca Torresi.

Lo scoprimento dell’opera, intitolata “ Il Porto”, ha volutamente coinciso con la vigilia della Festa in onore della Madonna del Portosalvo. La Vergine, ha spiegato Cetrullo, non è percepita come apparizione, ma come presenza in mare e pensiero costante dei pescatori. Le dimensioni della statua rappresentata , proprio per questo, sono pari a quelle delle figure umane circostanti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.