
Giulianova. Don Christian Mauri, 41 anni, romano di nascita ma con radici anche abruzzesi, è, da qualche settimana, parroco di Colleranesco. Il Sindaco Jwan Costantini e la giunta comunale lo hanno incontrato questa mattina, per un cordiale momento di dialogo e reciproca conoscenza.
“ Mentre esprimiamo sincera gratitudine al suo predecessore, don Abramo Olivieri, porgiamo un affettuoso benvenuto a don Christian- sottolinea il sindaco – Giovane, gioviale, istintivamente simpatico: siamo certi che sin da subito sarà possibile collaborare, nel segno dell’amicizia e della stima”.
Don Christian Mauri, ordinato sacerdote nel 2021, è stato parroco di Colle Santa Maria. Direttore della Biblioteca e dell’ Archivio storico della Diocesi di Teramo, studioso di filosofia e teologia, si è laureato in Storia a Tor Vergata. Insegna religione al Liceo Marie Curie di Giulianova. Nel 2005 la fede ha cambiato la sua vita, anche grazie all’incontro con il movimento di Comunione e Liberazione. L’insegnamento è la sua grande passione. Il contatto con i più giovani, in particolare l’ascolto e la comprensione degli adolescenti, sono non a caso le propensioni distintive del suo essere sacerdote nella Chiesa di oggi.