
Giulianova. Si terrà alle 21:00 di venerdì prossimo, 23 maggio, nella sala I Pioppi, il concerto che è al centro del progetto “Lo spettacolo siamo noi”.
Sul palco, la band del dottor del dottor Gennaro Varone, PM presso la Procura di Pescara ed insieme autore di splendidi testi arrangiati secondo lo stile della scuola romana cantautorale. Sarà un concerto di grande valore artistico, promosso con “l’obiettivo di impiegare il linguaggio e l’emozione della musica per sensibilizzare alla solidarietà , per orientare e formare una comunità nuova, in cui ciascuno si renda protagonista solidale di un’esistenza generosa, orientata verso il bene proprio e dell’altro”.
L’incasso, a libero contributo del pubblico, sarà infatti interamente devoluto alla Piccola Opera Charitas di Giulianova. Sono inoltre previsti interventi formativi a cura di esperti appartenenti alla squadra sostenitrice del progetto, interventi rivolti agli operatori delle strutture.
Il concerto, della durata di circa due ore, patrocinato dal Comune di Giulianova e sostenuto dalla Fondazione Tercas, è un piacevolissimo spettacolo con testi e musica di Gennaro Varone, che proporrà al pubblico le sue canzoni e tre cover. La musica è seguita o preceduta da brevi ma significative didascalie per meglio veicolarne il significato umano e culturale. Le canzoni, inoltre, sono accompagnate da riflessioni e da video contemporaneamente proiettati sullo schermo di fondo. Giochi di luce rinforzano la trasmissione emotiva.
“Ringrazio di cuore il dottor Varone e i promotori del progetto – sottolinea l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli – Si tratta di una proposta artistica ed insieme sociale di grande originalità, che ci onora ed entusiasma. Invitiamo la cittadinanza ad essere parte attiva di questa idea, rara, preziosa, straordinariamente significativa”.