ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, festa di Sant’Antonio Abate in piazza Buozzi: musica, tradizione e solidarietà

Giulianova. Grande partecipazione sabato 24 gennaio a Giulianova Alta, dove, a partire dalle ore 15:00, Piazza Buozzi ha fatto da cornice alla tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate, evento amatissimo che unisce fede, cultura popolare e spirito solidale.

Un pomeriggio intenso, animato dalla presenza del Gruppo Folk “I Caferza”, che ha portato sul palco il calore della musica popolare, ricordando con affetto il fondatore del gruppo, il compianto Prof. Gaetano Torresi.

Tra i momenti più coinvolgenti
– il giro in pony, il truccabimbi e le animazioni per i più piccoli;
– la benedizione degli animali officiata da Don Enzo, partecipata con entusiasmo da molte famiglie;
– l’estrazione della Lotteria Popolare Agricola di beneficenza, che ha visto una sentita partecipazione;
– la presenza di realtà impegnate nel benessere animale come il Rifugio Belli/e RiBelli e La Fattoria del Prof.

Spazio anche ai sapori autentici con lo street food proposto dai locali della piazza – Il Tasso Birroteca, Antica Pesa, Caffè La Cupola e Cantine San Flaviano – che hanno creato un menù speciale dedicato a Sant’Antonio Abate, esaltando la tradizione gastronomica locale.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Giulianova – Cultura, Turismo e Notizie, ha ribadito il valore della memoria collettiva e della partecipazione attiva, sottolineando l’importanza della solidarietà: l’intero ricavato è stato destinato a finalità benefiche.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: organizzatori, volontari, partecipanti e cittadini, che con entusiasmo e generosità hanno animato il cuore del centro storico.

I numeri vincenti della Lotteria Agricola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.