ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, entra nel vivo il Festival delle bande musicali

Sayonara Tortoreto

Entra nel vivo il Festival di Bande che da stasera, 22 maggio, apre ufficialmente la gara.

Nel pomeriggio la musica invade il lungomare e le vie di Giulianova spiaggia a partire dalle ore 17:30 con l’esibizione della Banda de De Música Nuestros Ángeles De Sonora del Messico in piazza del Mare.

Lo spettacolo in Piazza Buozzi inizia alle 21.00 con la partecipazione di quattro gruppi: inizia Incanto Majorettes della Polonia, poi è la volta alla Pinkstars Dombrád dell’Ungheria, segue l’esibizione della polacca Dziewczęca Orkiestra Szałamaistek & Incanto Majorettes e conclude la Banda de Musica Nuestros Ángeles de Sonora del Messico.

A valutare le esibizioni delle Bande una prestigiosa giuria presieduta dal Maestro Carmine Carrisi e composta Antonio Barbagallo – Capitano di Vascello, Direttore della Banda Musicale della Marina Militare Italiana, Gianluca Gardini – Compositore di musica per banda e Docente all’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” di Rimini. Massimo Folli – Capo Redattore “Risveglio Musicale”, Consigliere Nazionale ANBIMA, Elisabetta Melchiorri – Ballerina, coreografa e assessore alla cultura del comune di Collepardo, Wiktor Bąk – Direttore d’Orchestra, Giovanni Gasbarrini – Membro Onorario

Ad aprire la serata la banda musicale della Polizia di Stato, nell’ambito della XXIV edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes.

All’evento hanno presenziato il prefetto della provincia di Teramo Fabrizio Stelo ed il questore della provincia di Teramo Carmine Soriente, nonché le principali autorità istituzionali del territorio.

L’esibizione del prestigioso complesso musicale, guidato dal Maestro Granata, composto da numerosi musicisti, provenienti dai più famosi conservatori, ha allietato la serata con diversi generi musicali, particolarmente apprezzati.  Nello specifico il vasto repertorio ha ricompreso diversi autori classici, accanto a composizioni originali per Orchestra di fiati di autori moderni quali Hindemith, Schonberg, Holst, Barnes, Reed, Sparke, oltre a capolavori della letteratura sinfonico-corale. Un particolare omaggio è stato reso al Maestro Ennio Morricone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio