ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, disabilità e promozione umana: convegno alla Piccola Opera Charitas

Giulianova. In occasione della XXXIV Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Fondazione Piccola Opera Charitas di Giulianova organizza un momento di riflessione e dibattito sul tema della promozione umana come obiettivo d’impegno personale e comunitario a favore di ciascuno e di noi tutti.

Il convegno, che si terrà mercoledì 3 dicembre 2025 nella Sala “Giuseppe Trevisan” della Piccola Opera Charitas a Giulianova, vedrà la partecipazione di figure istituzionali ed esperti del mondo medico-scientifico e accademico.

L’assistenza e la riabilitazione, ambiti nei quali la POC è da sempre un punto di riferimento, rappresentano l’espressione di un pensiero che riconosce la dignità della persona e ne promuove lo sviluppo integrale, superando la mera assistenza per favorire percorsi di piena integrazione e autodeterminazione delle persone con disabilità.

“Questo convegno, fortemente voluto dal nostro Vescovo, è l’occasione per riaffermare l’impegno della nostra Fondazione – dichiara il Presidente Domenico Rega – non solo nella cura, ma nell’esercizio della carità intellettuale declinata come cultura della cura, a servizio soprattutto della persona fragile”.

Interverranno docenti universitari ed esperti del settore sanitario — Silvio Romano, Loreto Lancia, Dina Di Giacomo e Paolo Alfieri — offrendo contributi scientifici e prospettive d’impegno per una promozione umana concreta.

Apriranno i lavori i saluti istituzionali del Presidente della Fondazione, Domenico Rega, del Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, e di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, che, al termine del Convegno, presiederà la cerimonia di benedizione del nuovo “Centro Viola”, dedicato all’erogazione di prestazioni ambulatoriali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.