
Giulianova. Novità importanti nel servizio di trasporto scolastico. A partire da oggi, 1 ottobre, è infatti possibile procedere con le iscrizioni alla geolocalizzazione per i genitori di bambini e ragazzi iscritti al servizio scuolabus per l’Anno Scolastico 2025/2026.
Accendendo al link https://www.iscrizionescuolabusremanfredi.it/tracking, si potrà avere un monitoraggio in tempo reale delle percorrenze dello scuolabus grazie ad appositi dispositivi installati a bordo degli automezzi. Sul sito istituzionale del Comune è disponibile una guida pratica per i genitori interessati, utile ad agevolare la registrazione e l’utilizzo del servizio gratuito di tracciamento.
“ E’ un’innovazione che va nel senso della sicurezza e che facilita, per molti aspetti, la vita quotidiana delle famiglie – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani – Ogni genitore, da oggi, potrà conoscere in tempo reale la posizione dello scuolabus, ad esempio rispetto al punto di fermata utilizzato. Si tratta di un servizio digitale aggiuntivo messo a disposizione dal Comune e di cui siamo particolarmente soddisfatti”.