
Giulianova. La professoressa Elda Tomassini rappresenterà il Liceo “Marie Curie” di Giulianova alla conferenza internazionale “Live together, learn forward” (“Vivi insieme, impara in anticipo”) che si terrà il prossimo 15 novembre a Seul, in Corea del Sud, negli spazi dell’ Expo Convention Center DI Yeosu.
L’invito, calorosamente rivolto all’ istituto giuliese, metterà a confronto 22 docenti provenienti dai cinque continenti. La professoressa Tomassini relazionerà sul tema “Strategie per promuovere l’educazione ad un futuro sostenibile e glocale, basate su una pedagogia di cittadinanza globale”.
L’evento coronerà in maniera esemplare l’interscambio culturale che, nei mesi scorsi, ha visto protagonisti il Liceo Curie e la coreana Boseong High School. I due istituti, sottoscrivendo e condividendo un medesimo progetto, hanno fatto sì che i propri studenti, italiani e coreani, potessero conoscersi vicendevolmente, in uno scambio entusiasmante di esperienze, visioni e competenze.
L’esperienza, peraltro, non può dirsi definitivamente conclusa, visto che, dal 7 al 18 aprile del prossimo anno, gli studenti del Curie saranno ospiti dei loro coetanei a Boseong.



