Giulianova, Comune condannato nell’ambito del fallimento della società di calcio ancora non paga. Il caso
L'Ente deve 188mila euro alla curatela fallimentare

Giulianova. Il Comune viene condannato a pagare 188mila euro alla curatela del fallimento del Giulianova Calcio Srl. E’ una storia iniziata nel 2012, quello instaurato tra la curatela dell’allora società di calcio e il Comune giuliese, per il mancato pagamento dei corrispettivi legati alla gestione degli impianti sportivi per gli anni 2010 e 2011.
Con sentenza emessa nel mese di giugno 2024, il Tribunale di Teramo ha condannato il Comune di Giulianova al pagamento della somma di circa 188.000 euro, comprensiva di capitale, interessi e spese legali.
Nonostante la piena esecutività della sentenza e la successiva notifica dell’atto di precetto, l’amministrazione comunale non ha ancora provveduto al pagamento e ha respinto anche la proposta di una transazione a condizioni più favorevoli.
A fronte dell’inadempimento dell’ente, la Curatela fallimentare, assistita legalmente dall’avv. Sigmar Frattarelli, proseguirà con azioni esecutive mirate al recupero delle somme dovute. Tra le azioni annunciate figurano il giudizio di ottemperanza e la richiesta della nomina di un commissario ad acta.



