Giulianova, albo pretorio online oscurato. Ecco come sono andate le cose
La replica dell'amministrazione dopo le accuse di Evoluzione Sostenibile

Giulianova. L’amministrazione comunale smentisce in una breve nota quanto affermato nei giorni scorsi da Evoluzione Sostenibile.
Secondo il gruppo, riconducibile all’ex sindaco Francesco Mastromauro, l’albo pretorio online sarebbe stato volutamente oscurato dalla giunta. Ad indurli a simile, inaccettabile provvedimento, sarebbero state alcune clamorose denunce mosse dallo stesso gruppo.
“La verità, purtroppo per Evoluzione Sostenibile, è tutt’altra. La temporanea non accessibilità dell’albo pretorio, nelle ore indicate dalla sigla, è stata causata da interventi di aggiornamento funzionale, posti in essere dalla ditta che gestisce la piattaforma. E’ stata infatti la società ad evidenziare, in seguito alla richiesta di chiarimenti inoltrata dagli uffici, che gli interventi di aggiornamento, che hanno interessato anche i servizi web di Municipio Virtuale pubblicati sul sito del Comune, tra i quali l’albo pretorio on line, “ si sono inaspettatamente protratti fino al primo pomeriggio di lunedì 25 agosto causando alcuni momentanei disservizi.
In alcuni casi, potrebbero essere stati non completamente accessibili gli applicativi o una parte dei dati pubblicati sul sito comunale. La piena operatività è stata ripristinata dalle 16:00 circa di lunedì”.