
Giulianova. Il 24, 25, 31 maggio e il 1 giugno sono le date scelte per il corso gratuito di difesa personale che si terrà dalle 9 alle 11 nella palestra di bivio Bellocchio.
Porteranno i saluti istituzionali, in avvio del breve ciclo di incontri, il Presidente del Lions Club Giulianova Annamaria D’Ostilio e l’assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani. Nella stessa occasione, interverranno l’avvocato Michela Manente e la Psicoterapeuta Silvia Pasquali. Le quattro lezioni saranno tenute dagli istruttori Raffaella Nanni e Giancarlo Di Marcantonio. Prenotazioni allo 085/802 1264.
“L’iniziativa – spiega Annamaria D’Ostilio – rientra nel più ampio service di zona “Mai sola”. L’intera provincia è infatti coinvolta in questa azione di prevenzione della violenza di genere. Chi ha frequentato i corsi già tenuti, è rimasto colpito dall’utilità di apprendere le nozioni fondamentali per difendersi in caso di aggressione, nozioni che spesso risultano risolutive”.
“Invitiamo tutte a partecipare – sottolinea l’assessore Albani – Si tratta di un’ opportunità dedicata con convinzione alle donne, perché la loro tutela fisica è anche legata alla messa a disposizione di strumenti concreti di difesa personale”.