ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, a Capodanno la tradizionale passeggiata guidata del centro storico

Giulianova. Iniziare il nuovo anno con un’esperienza culturale divenuta ormai una tradizione, camminando nella storia e nella bellezza di Giulianova e dei suoi luoghi colmi di testimonianze.

Con questo obiettivo, il Polo Museale Civico, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura, propone anche quest’anno la passeggiata guidata gratuita nel centro storico, in programma giovedì 1gennaio 2026 alle ore 17.00.
L’iniziativa, rivolta a cittadini e turisti, rappresenta un’occasione per riscoprire i luoghi più significativi del centro storico attraverso un percorso che toccherà piazze, monumenti e scorci caratteristici, valorizzando il patrimonio storico e urbanistico di Giulianova, dalle origini romane alla fondazione rinascimentale fino agli albori del Novecento.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il 31 dicembre contattando il numero 085 8021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che fino al 6 gennaio, il Polo Museale Civico è accessibile con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e del Museo archeologico “Torrione La Rocca”, nonché con le esposizioni temporanee di Pino Procopio e Franco Murer, con il seguente orario: dal martedì al venerdì, 16-20; sabato, domenica e festivi, 10.30- 12.30/16-20;
24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 18:00.
25 dicembre e 1° gennaio 16:00- 20:00.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale web www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del portale www.visitgiulianova.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.