
Roseto. Il Coro Ars Nove rappresenterà l’Abruzzo al Giubileo delle Corali a Roma. Il 22 e 23 novembre prossimi, la formazione rosetana animerà le celebrazioni liturgiche alla presenza del Papa.
Il Coro “Ars Nove” di Roseto degli Abruzzi sarà protagonista del Giubileo dei Cori e delle Corali in programma a Roma il 22 e 23 novembre 2025. Un evento promosso dal Dicastero per l’Evangelizzazione con l’obiettivo di celebrare la speranza cristiana attraverso la musica sacra e valorizzare il ruolo liturgico e spirituale dei cori nelle celebrazioni religiose.
Guidato dal Maestro Rosella Laudi, docente di Pianoforte presso il Liceo “Carlo Rinaldini” di Ancona, il coro — composto da circa 20 elementi — rappresenterà con orgoglio la città di Roseto degli Abruzzi e l’intera regione Abruzzo
Il 22 novembre alle ore 18:30 il coro animerà la Santa Messa alla Parrocchia San Giuseppe da Copertino a Roma, seguita da un concerto corale con brani sacri di Haendel, Bach e Mozart. Il giorno successivo, 23 novembre, tutti i cori partecipanti saranno riuniti in Piazza San Pietro per la Messa presieduta da Papa Francesco alle ore 10:30.
Una prestigiosa occasione di condivisione musicale e spirituale che rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro, la passione e la dedizione del Maestro Laudi e dei coristi di Ars Nove, oltre che un motivo d’orgoglio per tutta la comunità rosetana.




