Giornata Mondiale dell’Albero: il Comune celebra la ricorrenza con una nuova piantumazione a Villa Rosa

Martinsicuro. In occasione della Giornata Mondiale dell’Albero, il Comune di Martinsicuro ha rinnovato il proprio impegno nella tutela dell’ambiente con un gesto simbolico e concreto: la piantumazione di un nuovo alberello nella Scuola dell’infanzia di via Mattarella, nella frazione di Villa Rosa.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dall’Arma dei Carabinieri – Gruppo di Teramo, che coinvolge istituti scolastici e giovani studenti in attività di sensibilizzazione dedicate alla cura del verde e alla protezione dell’ecosistema.
Durante la mattinata, i bambini hanno partecipato alla messa a dimora della nuova pianta, accompagnati dagli insegnanti e dall’Amministrazione comunale, trasformando il momento in una piccola lezione all’aria aperta su sostenibilità e responsabilità verso la natura.
“La Giornata Mondiale dell’Albero è un’occasione importante per ricordare quanto il verde pubblico rappresenti un valore fondamentale per la nostra comunità – le parole dell’assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci – Attraverso il progetto “Un albero per il futuro” coinvolgiamo i più piccoli, che diventano i primi custodi dell’ambiente. Oggi non piantiamo solo un albero, ma un’idea di futuro più sostenibile, fatta di consapevolezza e rispetto per il territorio. Un grazie speciale alla preside dell’I.C. Sandro Pertini, Barbara Rastelli, per la preziosa collaborazione messa in campo anche per questa iniziativa”.
Il Comune di Martinsicuro continuerà a sostenere iniziative dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo progetti educativi e attività di sensibilizzazione rivolte ai cittadini di tutte le età.



