Gaza, Teramo scioglierà gemellaggio con Rishon Lezion FOTO
Oggi grande partecipazione al corteo

Grande partecipazione oggi a Teramo per il corteo organizzato dalla Cgil di Teramo contro le azioni messe in campo arbitrariamente da Israele.
”Contro il genocidio in corso a Gaza, a difesa del diritto del popolo palestinese alla vita, a una terra, alla Pace. Questo pomeriggio, insieme alla CGIL e a tantissimi concittadini, ancora una volta abbiamo gridato il nostro no al massacro che si sta consumando nella striscia di Gaza, in un silenzio vergognoso della comunità internazionale e nell’inaccettabile immobilismo del nostro Governo”.
Lo ha detto il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, che ritirerà il gemellaggio con la città israeliana di Rishon Lezion.
“Un massacro di fronte al quale non possiamo tacere. Per questo, dopo aver espresso il nostro sdegno all’Ambasciatore israeliano in Italia per il dramma che si sta consumando a Gaza, e che riguarda tutti, di fronte all’aggravarsi di una situazione che non ha più nulla di umano, è giunto il tempo che il Consiglio si esprima sull’interruzione del gemellaggio con la città israeliana di Rishon Lezion.
“Perché oggi è il tempo di scegliere la parte giusta da cui stare: quella della vita, quella della Pace, quella del riconoscimento della dignità di tutti i popoli”.